Trina Solar: tra new entry e traguardi

Trina Solar

Continuano le novità di prodotto nel comparto dei moduli fotovoltaici. L’ultima in ordine di tempo è stata annunciata da Trina Solar, che ha presentato la nuova serie di moduli Vertex S+ sviluppati per impianti fotovoltaici di taglia residenziale e commerciale. I moduli saranno disponibili a breve per il mercato europeo, e quindi anche per quello italiano.

INNOVAZIONE A BORDO

I nuovi moduli di Trina hanno a bordo tutte le più importanti tecnologie lanciate sulla serie Vertex S.

La gamma Vertex S+, in particolare, è realizzata con celle N-Type che permettono al modulo di raggiungere una potenza massima di 425 W e un’efficienza di conversione del 21,9%. Le celle utilizzate sono multi bus bar triple-cut da 210 millimetri. Inoltre, il doppio vetro leggero scelto per questi nuovi prodotti mira a garantire ancora più sicurezza e durabilità, ma anche resistenza in condizioni climatiche estreme. Viene così rimpiazzata la tradizionale struttura vetro/backsheet. Trina Solar offre per questa serie una garanzia di 25 anni sul prodotto e di 30 anni sulla performance con un degrado annuo massimo previsto dello 0,4%.

ANCHE NELLA VERSIONE BIFACCIALE

La serie Vertex S+ comprende anche una versione bifacciale trasparente. Questi moduli sono particolarmente indicati in quei casi in cui è alta l’attenzione all’estetica. Ma, allo stesso tempo, offrono maggiore potenza in uscita sfruttando il lato posteriore del modulo.

Complessivamente, i nuovi moduli hanno un ulteriore vantaggio. Sono infatti compatibili con la maggior parte degli inverter, degli ottimizzatori e dei sistemi di montaggio presenti sul mercato. Inoltre, l’azienda ha lavorato sull’ottimizzazione di peso e dimensioni per semplificare il lavoro degli installatori in fase di trasporto e montaggio.

DUE IMPORTANTI TRAGUARDI PER TRINA SOLAR

Non solo novità di prodotto. Nel primo trimestre dell’anno, Trina Solar ha conseguito importanti traguardi. Risale a marzo, ad esempio, il nuovo record di efficienza di conversione delle celle fotovoltaiche in silicio monocristallino N-type i-TOPCon da 210 millimetri. Queste celle hanno raggiunto un’efficienza record del 25,5%. Si tratta di un nuovo record a livello mondiale, nonché del 23° conseguito dall’azienda. Un’ulteriore evoluzione interessante è l’applicazione delle celle G12 nel ramo residenziale.

Inoltre ad aprile è arrivato un altro importante traguardo. L’azienda ha infatti superato i 100 GW di moduli venduti in tutto il mondo nei 25 anni dalla sua fondazione. I 100 GW sono stati venduti in 100 Paesi, e  possono generare circa 135 miliardi di kWh di energia pulita. Questo dato equivale a una riduzione di emissioni di CO2 pari a 135 milioni di tonnellate e a una riduzione di consumo standard di carbone di 54,54 milioni di tonnellate. Per intenderci, l’equivalente di 7,29 miliardi di alberi piantati.

Trina Solar celebra anche 25 anni di imprenditorialità e 25 anni di garanzia della qualità. In tecnologia e innovazione, la conferma arriva dai 23 record mondiali di efficienza di conversione delle celle fotovoltaiche e potenza di uscita dei moduli stabiliti dall’azienda.

Utilizza le nostre risorse per informarti sul fotovoltaico

Mister Kilowatt ha tutto ciò di cui hai bisogno per capire, conoscere e farti un’idea sul tuo fotovoltaico e l’accumulo.

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto costa il tuo fotovoltaico? Quanta capacità di accumulo ti serve?

Simula il fotovoltaico
con il Superbonus 110%

Scopri subito cosa puoi sfruttare dalla maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!

condividi l'articolo

Articoli popolari

Scopri i pannelli fotovoltaici Hyundai

Se stai cercando l’ultimo ritrovato nel campo dell’energia solare sicuramente dovrai considerare i Pannelli fotovoltaici Hyundai. Quali caratteristiche distinguono questi pannelli da tutti gli altri e quali vantaggi ne puoi trarre?

Quanti pannelli fotovoltaici servono per 4 kW

Quanti pannelli servono per un impianto da 4 kW? Scopri alcune cose fondamentali che dovresti conoscere prima di stabilire la potenza del tuo impianto e di conseguenza il numero dei pannelli che utilizzerai.

Naviga tra le categorie

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto costa il tuo fotovoltaico? Quanta capacità di accumulo ti serve?

Simula il fotovoltaico con il
Superbonus 110%

Scopri subito cosa puoi sfruttare della maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!