BYD Battery-Box: accumulo fotovoltaico LFP

le batterie accumulo per fotovoltaico BYD premium si basano su tecnologia al litio ferro fosfato
Byd è una delle aziende leader a livello mondiale sulla produzione di accumuli per impianti fotovoltaici e ha stretto collaborazioni con partner strategici e di alto livello. Quali vantaggi si possono ottenere dai suoi prodotti?

Le batterie che costituiscono l’accumulo fotovoltaico BYD si adattano facilmente a qualsiasi necessità. Byd è un’azienda leader nella produzione di queste soluzioni.

La batteria utilizzata si basa sul litio ferro fosfato ed è priva di cobalto. Cosa può significare questo per te? I benefici sono diversi e molto importanti sia per applicazioni residenziali ma anche per grandi integrazioni.

I vantaggi delle batterie d’accumulo per fotovoltaico BYD

Cosa puoi aspettarti da questi sistemi?

  • Massima sicurezza
  • Lunga vita utile
  • Flessibilità

Sicurezza

Visto che la tecnologia si basa su litio ferro fosfato gli standard di sicurezza sono alti, ad esempio soddisfano il VDE 2510-50. Di cosa si tratta?

Le norme elettrotecniche DIN emesse dalla DKE (Commissione tedesca per le tecnologie elettriche, elettroniche e dell’informazione in DIN e VDE) fanno parte della raccolta delle norme tedesche.

Questi standard di sicurezza elettrotecnica ricevono un numero di classificazione VDE e sono inclusi nel Codice degli standard di sicurezza delle specifiche VDE.

Perché può essere importante per la tua famiglia? Anche se probabilmente vorrai posizionare le batterie in un locale tecnico, comunque è importante che, ad esempio, non vi siano pericoli di incendio a causa degli apparati per lo stoccaggio elettrico.

Le batterie per l’accumulo fotovoltaico BYD forniscono questi alti standard di sicurezza. Certamente influiscono sulla durata. Cosa ne pensi, perché è importante questo fattore nel rendimento economico?

Lunga vita utile

I risultati raggiunti da test di laboratorio hanno già ampiamente dimostrato che le batterie al litio ferro fosfato possono avere prestazioni interessanti anche dopo a svariate migliaia di cicli di ricarica.

Questo aspetto positivo è molto importante perché influisce direttamente sul rendimento che può avere il tuo investimento. Avere a disposizione più cicli di ricarica significa aumentare il risparmio del tuo fotovoltaico in bolletta.

Flessibilità

Innanzi tutto, si possono abbinare a inverter sia monofase che in trifase di diversi marchi di un certo livello. Non solo, tra BYD e alcuni produttori di inverter di qualità si sono create delle vere e proprie partnership.

Questo è un interessante indicatore sulla qualità del prodotto. Tra questi inverter trovi marchi del calibro:

Inoltre, il produttore di batterie per l’accumulo fotovoltaico BYD ha progettato soluzioni modulari. Questo significa che a seconda delle tue esigenze puoi aumentare o diminuire i moduli batterie a seconda della capacità di cui hai bisogno.

Byd Battery-box premium HVS

Ogni modulo batteria è da 2,56 kWh, quanti ne puoi collegare in serie in un unico sistema? A partire da 2 fino ad un massimo di 5. Quindi la capacità disponibile può partire da 5,1 kWh fino a 12,8 kWh.

Ma se dovessi avere un fabbisogno maggiore allora puoi mettere in parallelo più sistemi, non più di 3 in totale. Con questo modello puoi arrivare ad uno stoccaggio di 38,4 kWh.

Ma non è finita qui, con un altro tipo ci sono altre possibilità. Vediamo quali.

Byd Battery-Box Premium HVM

Cosa cambia nelle HVM rispetto alle HVS? In particolare la possibilità di collegare da 3 a 8 moduli batterie da 2,76 kWh. In questo modo puoi avere a disposizione una capacità fino a 22,1 kWh per ogni sistema.

Se non dovessero bastarti potresti far mettere in parallelo fino a 3 sistemi, così che puoi arrivare ad un accumulo fotovoltaico totale da 66,2 kWh. Una capacità del genere è sicuramente più adatta a un’applicazione commerciale.

Hai già installato un sistema BYD e ti sei resoconto che non ti basta? Niente paura, in qualsiasi momento puoi aggiungere nuovi moduli batterie o altri sistemi di accumulo per aumentare la tua disponibilità di energia dai pannelli solari.

Quale garanzia puoi aspettarti? 10 anni. E l’aspetto interessante è che in Italia puoi avere assistenza tecnica da SMA, marchio storico di fascia alta per gli inverters fotovoltaici made in Germany.

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto può costare il tuo sistema fotovoltaico e l'accumulo? Quanto può renderti?

Utilizza le nostre risorse per informarti sul fotovoltaico

Mister Kilowatt ha tutto ciò di cui hai bisogno per capire, conoscere e farti un’idea sul tuo fotovoltaico e l’accumulo.

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto costa il tuo fotovoltaico? Quanta capacità di accumulo ti serve?

Simula il fotovoltaico
con il Superbonus 110%

Scopri subito cosa puoi sfruttare dalla maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!

condividi l'articolo

Articoli popolari

Scopri i pannelli fotovoltaici Hyundai

Se stai cercando l’ultimo ritrovato nel campo dell’energia solare sicuramente dovrai considerare i Pannelli fotovoltaici Hyundai. Quali caratteristiche distinguono questi pannelli da tutti gli altri e quali vantaggi ne puoi trarre?

Quanti pannelli fotovoltaici servono per 4 kW

Quanti pannelli servono per un impianto da 4 kW? Scopri alcune cose fondamentali che dovresti conoscere prima di stabilire la potenza del tuo impianto e di conseguenza il numero dei pannelli che utilizzerai.

Naviga tra le categorie

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto costa il tuo fotovoltaico? Quanta capacità di accumulo ti serve?

Simula il fotovoltaico con il
Superbonus 110%

Scopri subito cosa puoi sfruttare della maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!