Batteria agli Ioni di Litio LG CHEM

LG CHEM. Accumulatori Fotovoltaici agli IONI DI LITIO. L'incontro tra la tecnologia +affidabile ad un prezzo conveniente.
lg chem - paragoni con dimesione-min

Batteria agli Ioni di Litio LG CHEM

LG CHEM. Accumulatori Fotovoltaici agli IONI DI LITIO. L'incontro tra la tecnologia +affidabile ad un prezzo conveniente.

Se stai cercando un sistema valido per accumulare energia dal tuo impianto fotovoltaico non puoi non considerare il sistema LG CHEM.

Quali sono i vantaggi? 

Autoconsumare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico significa migliorare il ritorno economico del 52%. Infatti mediamente il costo dell’energia prelevata dalla rete può essere di circa 0,25€/kWh, mentre quella inviata alla rete può arrivare fino a 0,13€/kWh.

Perché considerare LG CHEM? Intanto si basa sulla tecnologia attualmente più affidabile in questo ambito: BATTERIA AGLI IONI DI LITIO. La stessa tecnologia delle batterie degli smartphone. Naturalmente il sistema è più complesso.

La durata e l’efficienza è decisamente maggiore rispetto alle batterie piombo-gel. Questi accumulatori hanno una profondità di scarica del 91%, che detto in poche parole significa che se ad esempio mi installo uno storage da 6,5 kWh posso avere fino a 5,8 kWh di carica e scarica disponibili.

A differenza del sistema di accumulo TESLA, questo sistema è espandibile con un aumento della capacità di 3,2 kWh, aspetto interessante per chi in futuro vuole aumentare la capacità di stoccaggio senza fare investimenti troppo importanti.

Una volta installato, il sistema RESU per lo stoccaggio solare non richiede nessun tipo di intervento da parte del proprietario dell’’impianto. Il sistema di gestione della batteria (BMS) controlla automaticamente tutte le funzioni all’interno dell’unità abitativa. La BMS si occupa dei processi di carica e scarica in maniera ottimale.

Se si desidera monitorare questi processi da soli, una specifica applicazione è disponibile per il download gratuito. Questa applicazione consente il monitoraggio a distanza tramite smartphone e tablet e permette di monitorare con precisione e in tempo reale l’energia immagazzinata dalle batterie e quella consumata dall’abitazione.

Garanzia decennale.

Anche la garanzia è molto interessante: 10 anni sulle prestazioni. E’ del tutto naturale che nel corso degli anni gli accumulatori non riescano lavorare come all’inizio. LG CHEM assicura prestazioni al 60% al decimo anno di vita. 

Questo significa che il limite della garanzia non corrisponde al fine vita del sistema, anzi, proprio in virtù dell’impegno che l’azienda ha preso si prevede una vita utile molto più lunga del previsto.

Installazione ed Estetica

In questo video viene dimostrata la semplicità dell’installazione. E’ un video tecnico per installatori, ma aiuta ad avere un’idea delle dimensioni, della qualità dei materiali utilizzati e dell’estetica.

Se desideri saperne di più scrivici usando la nostra chat, se invece vuoi ricevere 3 preventivi gratuiti da professionisti della tua zona clicca sul pulsante.

Batterie Lg Chem - Ricevi Preventivi

Vota questo articolo
Scopri di più su:
condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Simulatore Fotovoltaico

Scopri quanto puoi risparmiare con l'energia solare.

in primo piano