I moduli FuturaSun raggiungono un’efficienza del 21,29%

FuturaSun

Sempre più potenti, sempre più efficienti. Oggi i principali produttori di moduli fotovoltaici stanno lanciando sul mercato prodotti in grado di offrire elevate performance a parità di superficie. L’obiettivo è proprio quello di installare un numero minore di pannelli, ottimizzando gli spazi a disposizione, ma garantendo allo stesso tempo maggior potenza. Se si considerano i segmenti residenziale, commerciale e industriale, l’aspetto legato allo spazio risulta cruciale. In Italia i tetti risultano completamente differenti, e spesso sono presenti elementi di disturbo. Non sempre, quindi, l’installatore riesce a posare la potenza adeguata e soddisfare, così, il fabbisogno energetico del cliente finale. Poter disporre di moduli ad alta potenza ed elevata efficienza permette invece di rispondere a ogni specifica esigenza energetica indipendentemente dalla tipologia di superficie di destinazione.

SILK PREMIUM, LA NUOVA SERIE DI FUTURASUN

In questa direzione, il produttore di moduli FuturaSun ha recentemente lanciato sul mercato la nuova serie di pannelli fotovoltaici Silk Premium. I nuovi prodotti raggiungono un’efficienza fino al 21,29%, nelle due configurazioni da 400 e 500 Watt. La linea di moduli Silk Premium è l’evoluzione tecnologica del modulo SILK Pro, già ampiamente apprezzato e utilizzato dagli installatori italiani.

In particolare, i pannelli fotovoltaici della linea Silk Premium sono disponibili in due configurazioni: 120 celle 1/3 cut, con potenza da 390 a 410 Wp, sviluppata per installazioni residenziali e commerciali; 150 celle 1/3 cut, con potenza da 490 a 510 Wp, per installazioni commerciali e utility scale.

MENO SOLLECITAZIONI

La configurazione Silk Premium di FuturaSun particolarmente adatta per il residenziale è caratterizzata da 120 celle Perc G12 da 210 millimetri. Le celle sfruttano la tecnologia 1/3 cut multi bus bar. La novità della cella sta nel formato più grande con la tecnologia a 1/3 di taglio che rispetto alla tradizionale tecnologia a mezzo taglio riduce la corrente operativa e la resistenza interna, migliorando la resa complessiva.

Infatti, essendo più piccole, le terze parti di celle subiscono meno sollecitazioni meccaniche, riducendo ulteriormente la possibilità di micro crack ed il rischio di hot spot, tra le principali criticità dei pannelli fotovoltaici in esercizio. Inoltre rispetto alla normale tecnologia di spaziatura delle celle di 2 millimetri, la nuova linea Premium riduce lo spazio tra celle a 0,8 millimetri applicando la tecnologia di collegamento delle celle ad alta densità di interconnessione.

Le 120 celle sono laminate ed incorniciate su una dimensione 1.754×1.098×30 millimetri, ideale per tetti residenziali e industriali. Il modulo pesa solo 21 kg. Caratteristica fondamentale del nuovo pannello fotovoltaico è inoltre la potenza. Può infatti raggiungere 410 watt in soli 1,92 metri quadrati di superficie e alta efficienza, fino a 21,29 %.

150 CELLE

Oltre al modulo con 120 celle, la linea Silk Premium di FuturaSun offre anche la configurazione con 150 celle. Il pannello è leggermente più grande (2.185×1.098x 35 millimetri per un peso di 26,3 kg) e raggiunge una potenza di 510 watt ed ha una efficienza di 21,26%. L’azienda ha sviluppato questi prodotti per le installazioni di taglia commerciale e industriale viste le dimensioni e il peso leggermente superiori rispetto alla gamma per il residenziale.

La nuova serie Silk Premium ha inoltre già ottenuto la classe 1 per la reazione al fuoco, le certificazioni IEC 61215, IEC61730 e Factory Inspection per affidabilità e qualità dall’ente Dekra.

Per scaricare il datasheet dei nuovi moduli FuturaSun Silk Premium per il residenziale, clicca qui

Clicca qui, invece, per consultare la scheda tecnica della linea per il segmento commerciale e industriale

Utilizza le nostre risorse per informarti sul fotovoltaico

Mister Kilowatt ha tutto ciò di cui hai bisogno per capire, conoscere e farti un’idea sul tuo fotovoltaico e l’accumulo.

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto costa il tuo fotovoltaico? Quanta capacità di accumulo ti serve?

Simula il fotovoltaico
con il Superbonus 110%

Scopri subito cosa puoi sfruttare dalla maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!

condividi l'articolo

Articoli popolari

Scopri i pannelli fotovoltaici Hyundai

Se stai cercando l’ultimo ritrovato nel campo dell’energia solare sicuramente dovrai considerare i Pannelli fotovoltaici Hyundai. Quali caratteristiche distinguono questi pannelli da tutti gli altri e quali vantaggi ne puoi trarre?

Quanti pannelli fotovoltaici servono per 4 kW

Quanti pannelli servono per un impianto da 4 kW? Scopri alcune cose fondamentali che dovresti conoscere prima di stabilire la potenza del tuo impianto e di conseguenza il numero dei pannelli che utilizzerai.

Naviga tra le categorie

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto costa il tuo fotovoltaico? Quanta capacità di accumulo ti serve?

Simula il fotovoltaico con il
Superbonus 110%

Scopri subito cosa puoi sfruttare della maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!