Nuovo Bando Accumulo da 5 milioni

Incentivi dedicati ai sistemi di accumulo per il fotovoltaico. Regione Veneto

Un’altra bella boccata d’ossigeno per l’autoconsumo dell’energia proveniente dal fotovoltaico. Con la legge di variazione di bilancio per il triennio che va dal 2019 fino al 2021, sono stati stanziati altri 5 milioni di euro in più per i sistemi di accumulo dedicati al fotovoltaico.

Già in precedenza erano stati previsti 2 milioni, ora il tutto è stato portato ad un stanziamento complessivo di 7 milioni. Ancora una volta la regione Veneto dimostra di saper guardare con favore all’energia sostenibile. Qui il link alla Legge Regionale n. 42 del 18 ottobre 2019

Aumenta la platea dei beneficiari

Sono stati finanziati già 700 soggetti che sono entrati in graduatoria. Con questo nuovo apporto si potrà soddisfare l’esigenza di stoccaggio di altri 1600 utenze. Possiamo solo immaginare la gioia di tutti quei micro produttori di energia rinnovabile. Potranno realizzare il desiderio di abbattere ulteriormente la bolletta.

Ricordiamo cosa prevede il bando: si tratta a tutti gli effetti di un contributo a fondo perduto. L’importo massimo a cui si può accedere è di 3000€. La spesa tuttavia non può superare il 50% e comprende sia l’acquisto che l’installazione. Naturalmente è fondamentale che serva a stoccare l’energia proveniente dal fotovoltaico posseduto purché non sia superiore ai 20 kWp.

Naturalmente per chi potrà beneficiare di questa agevolazione è importante darsi da fare, perché gli interventi dovranno essere effettuati entro e non oltre il 13 dicembre 2019. Se desideri i dettagli di questo aggiornamento normativo li puoi trovare a questo link: Bando accumulo Regione Veneto.

Non abiti in Veneto e vorresti anche tu un buon sistema di accumulo? Tieni conto che ci sono anche altre agevolazioni in corso in tutta Italia. Inoltre i prezzi e la tecnologia di questi sistemi è in continua evoluzione.

Se desideri avere più informazioni su prezzi e capacità di stoccaggio di cui necessiti clicca qui.

Utilizza le nostre risorse per informarti sul fotovoltaico

Mister Kilowatt ha tutto ciò di cui hai bisogno per capire, conoscere e farti un’idea sul tuo fotovoltaico e l’accumulo.

Simulatore
Superbonus 110%

Scopri subito se puoi sfruttare la maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Simulatore Accumulo

Quanto può costare il tuo sistema di accumulo e quanta capacità potrebbe servirti?

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!

Solo per installatori

Stai cercando materiale in pronta consegna per realizzare i tuoi impianti fotovoltaici?

condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Articoli correlati

Naviga tra le categorie

Simulatore
Superbonus 110%

Scopri subito se puoi sfruttare la maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Simulatore Accumulo

Quanto può costare il tuo sistema di accumulo e quanta capacità potrebbe servirti?

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!

Luigi Schirru

Founder mrkilowatt.it

Sono un appassionato del settore fotovoltaico da più di 12 anni. Mi piace dare il mio contributo alla diffusione dell’energia solare. Per questo amo trasformare informazioni tecniche difficili da capire in un linguaggio comprensibile per tutti. Tra le mie collaborazioni, in particolare sono orgoglioso di quelle con: SunPower (con cui ho scritto alcuni articoli), aziende del gruppo E.ON, aziende del gruppo Enel, Sonnen.

installatori fv

fornitura in pronta consegna

Ti mettiamo in contatto con le nostre aziende partner per ricevere info e prezzi sui prodotti