Fondo Energia: Nuovi incentivi per il fotovoltaico e la Green Economy.

Per accedere ai finanziamenti bisogna fare richiesta a partire dal 13 giugno fino al 26 luglio 2019
elemetto su pannelli fv-min

Fondo Energia: Nuovi incentivi per il fotovoltaico e la Green Economy.

Per accedere ai finanziamenti bisogna fare richiesta a partire dal 13 giugno fino al 26 luglio 2019

Riparte il Fondo Energia. Si tratta di finanziamenti a tasso zero per interventi legati alla green economy. Attenzione però, bisogna prepararsi bene prima. Verranno accolte solo le prime 60 mila domande.

La Regione Emilia Romagna insieme ad una compartecipazione privata  sostiene in questo modo lo sviluppo delle rinnovabili nella propria area. Il progetto potrà essere finanziato fino al 100%. Un aspetto molto interessante che si legge nel sito della Regione è che: 

“Il Fondo concede, inoltre, un contributo a fondo perduto per le spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità, e/o la preparazione del progetto di investimento.” Qui il link del comunicato.

I destinatari di questi incentivi sono le imprese in forma singola o associata, le Esco e altri soggetti individuati dal Por Fesr 2014-2020. Se la sede della tua attività si trova in Emilia Romagna non c’è tempo da perdere.

Anche in altre regioni si sta dando sostegno  alla green economy con incentivi, finanziamenti e contributi a fondo perduto applicabile al fotovoltaico non solo per le imprese, ma anche per i privati. Attualmente ci sono in corso o sono in via di approvazione: 

  • il bando per il sistema di accumulo domestico
  • il Credito d’Imposta Mezzogiorno
  • POR FESR 2014-2020
  • Tax Credit per Alberghi
  • il Super Ammortamento 130%

Cosa puoi fare

Con i nostri tecnici partner non rimani all’oscuro. Sono preparati per supportarti gratuitamente e illustrarti quali incentivi puoi sfruttare per non farti perdere l’occasione.

Clicca sul pulsante e con la ricezione di un preventivo gratuito ti verrà fornita l’assistenza alle agevolazioni in corso.

Vota questo articolo
Scopri di più su:
condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Attenzione

Le detrazioni fiscali al 50% e il super ammortamento scadono il 31 dicembre 2019.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

in primo piano