La prima batteria al grafene. Ricarica in 13 minuti.

La ricarica super rapida di G-King solo dai 13 ai 15 minuti per fare “un pieno d'energia” in contrasto alle ore richieste da una convenzionale batteria al litio.

Non poteva che chiamarsi G-King la prima batteria per smartphone in grafene. La società cinese Dongxu Optoelettronica ha presentato a Pechino la nuova batteria al grafene.

I suoi punti di forza: la ricarica (fino a 20 volte più veloce di quelle a litio) e una vita più lunga. La sua capacità di 4.800 mAh, la rende più simile a quella degli accumulatori dei tablet o dei laptop che dei telefoni cellulari.

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto può costare il tuo sistema fotovoltaico e l'accumulo? Quanto può renderti?

Secondo la sua società, il suo dispositivo può essere cariato e scaricato ben 3.500 volte senza perdere di capacità. Questo equivarrebbe a sette volte di più rispetto al rendimento degli ioni di litio negli smartphone.

La ricarica super rapida di G-King impiega solo dai 13 ai 15 minuti per fare “un pieno d’energia” in contrasto alle ore richieste da una convenzionale batteria al litio. Per ora la Dongxu Optoelectronics non ha rivelato comprensibilmente altri dettagli tecnologici, costi o date per la produzione commerciale.

Ci sarà un’applicazione anche per gli accumuli fotovoltaici? Vedremo…

Utilizza le nostre risorse per informarti sul fotovoltaico

Mister Kilowatt ha tutto ciò di cui hai bisogno per capire, conoscere e farti un’idea sul tuo fotovoltaico e l’accumulo.

Solo per Installatori

Scopri subito come entrare nel circuito di mrkilowatt.it e lavorare con partner di alto livello

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto costa il tuo fotovoltaico? Quanta capacità di accumulo ti serve?

Simula il fotovoltaico
con il Superbonus 110%

Scopri subito cosa puoi sfruttare dalla maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!

condividi l'articolo

Articoli popolari

Incentivi fotovoltaico 2023 – tutte le conferme e i bonus

Gli incentivi al fotovoltaico residenziale rimangono ancora molto interessanti nel 2023. Dipendono tutti dal bonus ristrutturazione e dal bonus maggiorato che non sarà più al 110%. Quali sono gli incentivi al fotovoltaico confermati per il 2023? Scopriamoli insieme.

Scopri i pannelli fotovoltaici Hyundai

Se stai cercando l’ultimo ritrovato nel campo dell’energia solare sicuramente dovrai considerare i Pannelli fotovoltaici Hyundai. Quali caratteristiche distinguono questi pannelli da tutti gli altri e quali vantaggi ne puoi trarre?

Aumento bollette luce e gas, come proteggersi subito

L’aumento delle bollette di luce e gas sta preoccupando molti cittadini che dovranno affrontare una bella stangata. Le risorse introdotte dal governo non sono sufficienti a proteggere tutti i clienti da questi rialzi saliti alle stelle. Quale è la situazione e come puoi proteggerti?

Quanti pannelli fotovoltaici servono per 4 kW

Quanti pannelli servono per un impianto da 4 kW? Scopri alcune cose fondamentali che dovresti conoscere prima di stabilire la potenza del tuo impianto e di conseguenza il numero dei pannelli che utilizzerai.

Impianto fotovoltaico 3 kW: quanto costa e quanto rende?

Un buon impianto fotovoltaico da 3 kW costa circa 7800 euro. In questo prezzo medio di mercato dovrebbe essere tutto compreso, chiavi in mano. Potrebbero essere escluse le spese di connessione.

Dovresti chiederti però: È proprio quello che fa per te?

Naviga tra le categorie

Fotovoltaico e Accumulo

Quanto costa il tuo fotovoltaico? Quanta capacità di accumulo ti serve?

Simula il fotovoltaico con il
Superbonus 110%

Scopri subito cosa puoi sfruttare della maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!