Black Friday: cosa abbinare al fotovoltaico

con il black friday anticipato puoi abbinare al fotovoltaico prodotti per la mobilità elettrica come i monopattini elettrici

Tutto ciò che è alimentato dall’elettricità può essere alimentato dal nostro impianto fotovoltaico. Naturalmente, anche se possediamo un impianto ad energia solare, la corrente elettrica di cui possiamo disporre ha dei limiti.

Molto dipende dalla potenza complessiva dei pannelli solari, dall’inverter che ti sei fatto installare e dalla producibilità che potrai avere nell’arco di un anno. Man mano che le esigenze aumentano, anche il fabbisogno energetico della tua famiglia potrebbe continuare a crescere.

Black Friday anticipato e la mobilità sostenibile che si abbina bene col fotovoltaico

Concentriamoci un attimo sulla mobilità sostenibile. La grande opportunità che molti possono avere è quella di poter viaggiare in auto sfruttando l’energia solare acquistando un’auto elettrica e montando le opportune colonnine di ricarica.

Benissimo, ottima soluzione. Naturalmente nonostante gli incentivi attuali le auto elettriche hanno un costo che deve essere valutato. Ad ogni modo per non caricare eccessivamente la richiesta di energia e per muoversi in modo più agile molti stanno optando per soluzioni light.

Ad esempio, c’è chi si sposta e si diverte utilizzando i monopattini elettrici che naturalmente sono dotati di batteria agli ioni di litio.

Quali sono alcuni modelli che potresti trovare interessanti e ricaricare con i pannelli fotovoltaici? Di seguito una panoramica di ciò che puoi trovare in tempo di Black Friday. Quest’anno su amazon è stato anticipato! Dall’8 al 18 novembre.

Segway Ninebot Monopattino Elettrico Ripiegabile

Alcune considerazioni sui riscontri di questo prodotto. Si tratta innanzi tutto di Amazon’s Choice. Questo significa che tra i vari prodotti questo è stato messo in evidenza perché è stato valutato positivamente ed ha un prezzo conveniente. Inoltre, la spedizione è immediata.  

Tra i monopattini elettrici in promozione questo è quello che ha una maggiore quantità di recensioni con il punteggio più alto: 377 recensioni con 4.6 stelle su 5. Noterai che in questo caso le recensioni non si riferiscono a diversi tipi presenti nella stessa vetrina, ma su questo specifico modello.

Per approfittare di questa offerta bisogna muoversi velocemente. La casa che costruisce questo monopattino elettrico è considerata tra le migliori del mercato. Col Black Friday anticipato ha un prezzo scontato del 20%! Sempre se riesci ad accaparrarti gli ultimi rimasti.

Informazioni sul prodotto

  • è nato per garantire massime prestazioni: il potente motore da 367 Wh (10200 mAh) e offre un’esperienza di guida rapida e stabile fino a una velocità massima di 25 km/h e un’incredibile autonomia di 40 km;
  • può risalire con facilità pendenze fino al 20% grazie al potente motore;
  • Ninebot MAX G30LE II è inoltre dotato di pneumatici da 10″ di nuova generazione che assorbono perfettamente gli urti per il massimo comfort e sicurezza di guida;
  • MAX G30LE II è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che alimenta il monopattino attraverso l’elettricità e l’energia riciclata dalla guida. E questa caratteristica segue il principio del risparmio energetico;
  • Il freno a tamburo (ruota anteriore) e il freno elettronico (ruota posteriore) sono entrambi controllati dalla stessa leva. In questo modo MAX G30LE II garantisce la massima sicurezza;

Vuoi vedere l’offerta? Clicca sul banner

Quanta energia consumerai dal tuo fotovoltaico per percorrere in media 40 km? La capacità nominale della batteria è di 10.200 mAh e ha una tensione nominale di 36 volt, che è poi quella che ti dà l’autonomia.

Quindi si tratta di un’energia nominale a disposizione di 367 Wh. In pratica per un tragitto del genere spendi un terzo di kWh che ti costa solo circa 10 centesimi di euro. Straordinario, cosa ne pensi?

Se vuoi approfondire ulteriormente puoi dare uno sguardo alla scheda tecnica che trovi nel Manuale d’uso del Max G30LE II di NINEBOT BY SEGWAY. Se scorri il documento trovi la versione italiana.

Grazie alla tua energia solare, copri facilmente questa piccola richiesta di energia, risparmiando anche questa minima spesa. Certo è del tutto normale visto che non devi trasportare tutto il peso che può avere un’auto con le sue comodità.

Ma è anche vero che questa soluzione è adatta per muoverti con molta agilità senza preoccuparti di trovare parcheggio e avere la sensazione di grande libertà.

Ora ti parlo di un altro modello molto apprezzato. Quale?

Ducati PRO-II Plus Monopattino Elettrico

Questo è probabilmente il monopattino elettrico della Ducati con più recensioni positive su amazon disponibile per il Black Friday anticipato. Il punteggio è di 4,3 su 5 con 127 valutazioni per i vari modelli proposti dalla Ducati.

Solo per questo periodo è stato applicato uno sconto del 15%! Se avevi già puntato a questo prodotto non c’è tempo da perdere. Quali sono le caratteristiche che possono interessarti?

Informazioni sul prodotto

  • App integrata, disponibile su App Store e Google Play
  • Telaio: lega di magnesio
  • Freni: elettrico anteriore e a disco posteriore
  • Motore: 350W Brushless;
  • Pneumatici: 10″ Tubeless anteriore e posteriore
  • Carico Max: 100 Kg
  • Autonomia: fino a 25 Km (soggetta a variazioni in base al peso del conducente, alla potenza utilizzata, alla temperatura ecc.)
  • Batteria: 36V, 7.8Ah, 280Wh agli Ioni di Litio
  • Display: 3.5″ LCD display
  • Assicurazione AXA “Tutela famiglia” per un anno

Per alcuni già il marchio storico della Ducati è una garanzia di affidabilità. Lo è anche per te? Allora troverai utile questo banner. Cliccaci subito.

Anche se le recensioni si riferiscono ai vari modelli presenti nello store, questo è particolarmente curato dalla Ducati.

Dal tuo impianto fotovoltaico ti basteranno in media 0,28 kWh per percorrere 25 km. Davvero un’inezia.

Perché il fotovoltaico rende la mobilità realmente sostenibile?

La mobilità diventa realmente sostenibile quando si può alimentare da fonti rinnovabili, solo così si può dire che si utilizza energia pulita.

Cosa ne pensi? Che senso avrebbe cercare di inquinare meno con un’auto elettrica ricaricandola con l’energia prodotta tramite il carbone?

E anche se alimenti i tuoi spostamenti con fonti green, non significa che possiamo farlo senza gestire bene i consumi. Il tuo impianto con i pannelli solari producono energia rinnovabile, ma non a quantità infinite.

Da qui nasce l’esigenza di utilizzare sistemi più efficienti che impiegano meno energia per ottenere lo stesso risultato. In questo caso specifico percorrere alcune distanze adeguate con il minimo dispendio.

La soluzione dei monopattini elettrici sotto questo aspetto è vincente. Ovviamente non potranno essere l’unica soluzione, soprattutto quando il meteo è inclemente o abbiamo altre necessità.

Forse però vorresti valutare anche altre offerte comprese nel Black Friday sulla mobilità sostenibile.

Per una visione più completa di ciò che è rimasto in offerta clicca sul pulsante in basso e verifica se ci sono ancora prodotti disponibili in questa pagina. Ad ogni modo ne troverai diversi con sconti fino al 40%!

Utilizza le nostre risorse per informarti sul fotovoltaico

Mister Kilowatt ha tutto ciò di cui hai bisogno per capire, conoscere e farti un’idea sul tuo fotovoltaico e l’accumulo.

Simulatore
Superbonus 110%

Scopri subito se puoi sfruttare la maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Simulatore Accumulo

Quanto può costare il tuo sistema di accumulo e quanta capacità potrebbe servirti?

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!

Solo per installatori

Stai cercando materiale in pronta consegna per realizzare i tuoi impianti fotovoltaici?

condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Articoli correlati

Naviga tra le categorie

Simulatore
Superbonus 110%

Scopri subito se puoi sfruttare la maxi-detrazione del 110% con lo sconto immediato in fattura!

Simulatore Accumulo

Quanto può costare il tuo sistema di accumulo e quanta capacità potrebbe servirti?

Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!

Luigi Schirru

Founder mrkilowatt.it

Sono un appassionato del settore fotovoltaico da più di 12 anni. Mi piace dare il mio contributo alla diffusione dell’energia solare. Per questo amo trasformare informazioni tecniche difficili da capire in un linguaggio comprensibile per tutti. Tra le mie collaborazioni, in particolare sono orgoglioso di quelle con: SunPower (con cui ho scritto alcuni articoli), aziende del gruppo E.ON, aziende del gruppo Enel, Sonnen.

installatori fv

fornitura in pronta consegna

Ti mettiamo in contatto con le nostre aziende partner per ricevere info e prezzi sui prodotti