Come aumentare il guadagno del Fotovoltaico sfruttando queste 5 novità

Solo lo scorso anno in Italia sono stati installati più di 43 mila nuovi impianti fotovoltaici. Uno splendido contributo per l’ambiente e per l’economia sostenibile. Cosa ha spinto migliaia di utenti a dotarsi di questo sistema?

L’aspetto economico è stato sicuramente molto importante: i privati possono avere il 50% di detrazione fiscale, le aziende possono avvalersi del super ammortamento del 130%.

Grazie a questi contributi, alla drastica riduzione dei prezzi e ad un’efficienza sempre maggiore dei pannelli solari l’investimento può ripagarsi anche in soli 5 anni.

Non bisogna dimenticare che è ormai assodato che la durata di questa tecnologia può superare i 30 anni. Di conseguenza l’investimento porterà un ricavo di almeno 4 volte il costo.

5 novità per aumentare il rendimento economico

Quest’anno i pannelli fotovoltaici di ultima generazione costano il 35% in meno e producono fino al 40% al mq in più rispetto a qualche anno fa.

Molti stanno sfruttando gli ottimizzatori per recuperare ogni singolo kilowatt dal sole, con una produzione migliorata fino al 25%.

Con le ultime Pompe di Calore puoi utilizzare l’energia del fotovoltaico per riscaldare e raffrescare la tua casa o l’azienda gratuitamente e senza utilizzare il gas.

Altri migliorano il proprio autoconsumo con gli ultimi sistemi di accumulo usando l’energia gratuita non solo di giorno, ma anche ad esempio la notte.

E non finisce qui, oggi puoi usufruire dell’energia solare anche per ricaricare i tuoi veicoli elettrici (bici, moto, auto elettriche) risparmiando anche sulla mobilità.

Perché installare un impianto fotovoltaico quest'anno

Ancora quest’anno puoi usufruire della detrazione fiscale del 50% su fotovoltaico e componenti e del 65% su Pompe di Calore. Non abbiamo la certezza del rinnovo quest’anno.

Secondo Bloomberg Finance i dazi statunitensi  ci permettono di avere una condizione ottimale per acquistare i pannelli a prezzi vantaggiosi finché non ci sarà un nuovo aumento della richiesta.

L’installazione non ha più bisogno di permessi onerosi, ora è parte integrante dell’edilizia libera, non sono più necessari autorizzazioni come un tempo.

Sempre più lettori di Mister Kilowatt confrontano preventivi studiati su misura per ottenere il massimo guadagno. 

Come ricevere preventivi con le ultime novità

Ogni impianto deve necessariamente potersi adattare bene alle esigenze della famiglia o della azienda.

Le soluzioni migliori per te possono essere diverse, così come l’allestimento e gli accessori da utilizzare.

Ti suggeriamo di confrontare più preventivi gratuiti da installatori specializzati e aggiornati sulle ultime novità in questo settore. Riceverai anche una simulazione sul guadagno che potrai avere.

Se non possiedi ancora un impianto fotovoltaico o desideri allestire quello che hai, clicca sul pulsante.

Fotovoltaico
Richiedi Preventivo

Vuoi essere supportato da tecnici esperti? Fai subito una richiesta, è gratis!